Come posso firmare, o inviare un documento per la firma in meno di 5 minuti?

Hai bisogno di firmare documenti o farli firmare rapidamente? Non desideri che i firmatari rimandino indietro il documento firmato via fax, scansione o posta? Hai sentito parlare delle firme elettroniche e ti chiedi come funzionino? Ti mostreremo come ridurre il tempo di firma a meno di 5 minuti. Se utilizzi Gmail, sai quanto è facile accedere al tuo account e inviare e-mail in pochi minuti. Lo stesso vale per la versione web di DocuSign. Bastano 5 passi per l’invio di un documento per la firma e 3 quando ricevi un documento da firmare. Non è nemmeno necessario  creare un proprio account DocuSign per firmare.

Invio di un documento per la firma

PASSO 1: accedo alla piattaforma DocuSign e creo una nuova busta Nel menu principale dell’interfaccia, faccio clic su NUOVO e successivamente su INVIA BUSTA PASSO 2: seleziono il documento o i documenti da firmare Carico i documenti in PDF, Word, Excel o qualsiasi altro formato dal computer o da un servizio di condivisone file, come Dropbox, Google Drive, OneDrive, SharePoint, ecc. PASSO 3: configuro il workflow della firma Indico il nome e l’indirizzo e-mail del firmatario o dei firmatari ed eventuali altri destinatari (per la consultazione, la convalida, la copia, ecc.). Specifico l’ordine in cui devono ricevere il documento da firmare (in serie o in parallelo). È possibile inviare i documenti a lotti, se lo desidero. Posso anche specificare il tipo di firma richiesto (semplice, avanzata o qualificata) e se desidero aggiungere l’autenticazione SMS per i firmatari. PASSO 4: configuro il documento da firmare Basta trascinare e rilasciare le tag DocuSign nei punti in cui desidero che le persone firmino, appongano le iniziali o aggiungano altre informazioni, come la data. PASSO 5: invio la busta Faccio clic su INVIA. DocuSign invia un’e-mail ai singoli destinatari contenente un link su cui possono fare clic per accedere al documento. Una volta che il documento è stato firmato da tutte le parti, sarà memorizzato in modo sicuro per il recupero facile. I Passi 3 e 4 possono essere opzionali, laddove il documento è ritenuto un modello precedentemente usato nell’account DocuSign.

Ricevo un documento da firmare

PASSO 1: ricevo un’e-mail che mi informa che mi è stato inviato un documento da firmare Faccio clic sul link RIVEDI DOCUMENTO e accedo al suddetto. Posso quindi avviare il processo di firma elettronica con un singolo clic Faccio clic da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, senza prima disporre di un account DocuSign o senza dover installare un’applicazione per la firma del documento. PASSO 2: seguo le istruzioni visualizzate sulla piattaforma DocuSign I tag e le istruzioni mi guidano passo-passo nel processo di firma. Questo permette di evitare gli errori e  firmare digitalmente in modo  efficiente e sicuro . Il nostro strumento di firma è progettato per soddisfare le tue esigenze digitali e quelle della tua azienda. PASSO 3: confermo e il gioco è fatto! Facendo clic su FINE ho firmato elettronicamente il documento in un modo sicuro, legale e riconosciuto a livello internazionale. La mia firma è garantita da un certificato elettronico creato al volo dalla piattaforma DocuSign, in modo del tutto trasparente per il firmatario. Il certificato digitale è la tua garanzia digitale. Ora è il tuo turno per provare la piattaforma DocuSign per un mese: è gratuita e senza necessità di inserire una carta di credito! L’interfaccia web di DocuSign è uno dei tre modi per accedere ai servizi di firma elettronica. Puoi anche usare gli oltre 300 connettori che mettiamo a disposizione con le soluzioni più popolari al mondo (SalesForce, SharePoint, SAP Success Factor, WorkDay, Google, ...), oppure usare i connettori DocuSign per aggiungere un brick di firma elettronica a tutte le applicazioni.

In breve

Come posso far firmare un documento con DocuSign?

Accedo alla piattaforma DocuSign e creo una nuova busta. Seleziono il documento o i documenti da firmare. Inserisco il nome e l’indirizzo e-mail del firmatario o dei firmatari e il tipo di firma richiesto. Indico in che punto del documento voglio che le persone firmino e le eventuali informazioni addizionali, come la data. Faccio clic su “Invia” e DocuSign invia un’e-mail ai singoli destinatari contenente un link su cui possono fare clic per accedere al documento. Facile, no?

Come posso provare gratuitamente la firma elettronica?

Non potrebbe essere più semplice: offriamo un periodo di prova completamente gratuito. Non occorre una carta della banca, bastano pochi clic per iniziare!

Quanto tempo ci vuole per apporre la prima firma con DocuSign?

Il tempo di firma richiede meno di 5 minuti; inoltre, il 64% dei documenti è firmato in meno di un’ora con la firma elettronica di DocuSign! Rapido, semplice ed efficace; l’unica cosa che devi fare è provarlo oggi stesso!

      Pubblicato
      Pagina successiva