DocuSign apre nuovi uffici in Italia e in Spagna

Continuiamo la crescita in Europa

Milan Cathedral

Siamo orgogliosi di annunciare l'apertura dei nostri nuovi uffici in Spagna e in Italia, operazioni che espandono e fortificano le nostre attività in Europa.

Queste regioni possono ora contare su team dedicati alle vendite, al marketing e al successo dei clienti, consentendo ai nostri clienti in Italia e in Spagna di beneficiare appieno di un sistema di supporto localizzato per trasformare digitalmente il modo in cui preparano, firmano e gestiscono i loro accordi.

Ampliare la presenza di DocuSign in questi importanti mercati EMEA è fondamentale per garantire che la trasformazione digitale diventi una priorità per le organizzazioni di tutto il mondo. Italia e Spagna possono essere considerate due nazioni pioniere dell'adozione e del riconoscimento legale delle firme elettroniche, dimostrando che DocuSign è uno strumento essenziale per navigare con successo il complesso mondo del lavoro ibrido. 

L'utilizzo della firma elettronica in Italia è molto comune. In effetti l'Italia è stata uno dei primi paesi al mondo ad adottare nel 1997 una legislazione in tema di documenti elettronici, firme elettroniche e la loro validità  ed efficacia. Da allora la legislazione italiana si è evoluta nel tempo per adattarsi agli utilizzi sempre più ampi della firma elettronica.

Nel 2016 è entrato in vigore anche in Italia il regolamento UE n. 910/2014 comunemente conosciuto come Regolamento eIDAS e la legislazione italiana è stata aggiornata per allinearsi a questo schema normativo. 

Secondo l'AGID (Agenzia per l'Italia Digitale), in Italia al momento sono presenti più di 20 milioni di utenti attivi della firma elettronica. 

"Questo è un momento cruciale nell'espansione della nostra presenza nel sud Europa", ha aggiunto Ronan Copeland, Group Vice President & General Manager EMEA, "l'uso delle firme elettroniche e dei certificati elettronici è ampiamente diffuso nel settore pubblico e privato di Spagna e Italia e stiamo osservando una forte domanda organica per la nostra soluzione di firma elettronica in questi Paesi. Non vediamo l'ora di aiutare più aziende a passare a un modo più sicuro, affidabile ed efficiente di redigere, firmare e gestire i propri accordi digitali". 

Ti piacerebbe fare parte del team di DocuSign? Stiamo selezionando personale per diversi ruoli, puoi dare un'occhiata alle posizioni aperte in EMEA a questo link.

 

Autore
Docusign Contributor
Pubblicato
Pagina successiva