Velocizza la conclusione degli accordi con DocuSign

Tempi di consegna più rapidi per ogni tipo di accordo.

Vuoi ottenere tempi di consegna dei contratti più rapidi? Se stai trascorrendo troppo tempo ad aspettare che i contratti vengano firmati, forse è perché fai ancora affidamento sulle firme autografe. L’utilizzo di una firma autografa nel processo contrattuale può ritardare notevolmente il tempo necessario per firmare un contratto. Il passaggio a DocuSign eSignature può accelerare rapidamente la velocità di firma e accorciare i tempi di consegna. Quando gli accordi vengono inviati utilizzando DocuSign eSignature, fino all’80% viene completato in meno di un giorno e il 44% in meno di 15 minuti.

In che modo DocuSign eSignature accelera la velocità di firma dei contratti?

Puoi inviare un documento elettronico utilizzando DocuSign eSignature da quasi tutti i dispositivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’utilizzo della firma elettronica rende molto più semplice consegnare i contratti a tutti i destinatari che devono firmare. È molto più veloce che stampare un documento, spedirlo per posta e aspettare che venga consegnato. I tuoi destinatari riceveranno il contratto in un istante.

Quando i destinatari ottengono l’accesso al contratto da firmare, possono semplicemente aprire e leggere il contratto e firmarlo online. Possono accedere e firmare il contratto anche sul proprio dispositivo mobile. Puoi anche avvisare i tuoi clienti via SMS o e-mail per far loro sapere che il documento è arrivato. Una praticità del genere spinge i destinatari a firmare rapidamente poiché non hanno bisogno di stampare nulla, utilizzare la posta o un corriere espresso. I clienti apprezzano la semplicità dell’intera esperienza.

DocuSign eSignature è semplice e facile da usare. Gli utenti che utilizzano la firma elettronica per la prima volta potrebbero avere alcune domande facilmente risolvibili. Ecco una guida di 5 cose da dire agli utenti che usano la firma elettronica per la prima volta.

Il tuo team o i tuoi clienti stanno attualmente lavorando da remoto? Utilizzando eSignature, i tuoi destinatari possono firmare da qualsiasi luogo. Non hanno bisogno di aspettare di rientrare in ufficio e si evitano problemi derivanti da consegne in luoghi errati o smarrite durante il trasporto.

DocuSign eSignature ti consente di controllare facilmente lo stato dei contratti. Puoi identificare chi ha ricevuto il contratto e dove si trova nel processo di firma. Puoi impostare promemoria e notifiche automatici in ogni fase del processo di firma del contratto per assicurarti che il contratto sia completato.

DocuSign eSignature si integra con gli strumenti e i sistemi che già utilizzi. Ad esempio, se il tuo team di vendita utilizza Salesforce, puoi inviare un contratto direttamente da Salesforce, semplificando l’intero processo di vendita. Puoi anche inviare contratti direttamente da Google Docs. Questa integrazione fornisce visibilità dei contratti dal sistema che stanno già utilizzando.

In che modo gli altri clienti di DocuSign hanno ottenuto una consegna più rapida dei contratti?

Centinaia di migliaia di organizzazioni hanno adottato DocuSign eSignature per accelerare il flusso di firma dei contratti. Ecco alcuni esempi:

Santander

Santander, insieme al team DocuSign Customer Success, ha progettato un flusso di lavoro di firma che consente a più persone di collaborare e firmare lo stesso documento contemporaneamente. Ciò ha migliorato radicalmente il processo esistente. Utilizzando DocuSign eSignature e DocuSign CLM, il tempo impiegato da un cliente per aprire un conto con Santander è stato ridotto dell’87%.

Salesforce

Salesforce ha ridotto dell'80% il costo medio per lettera di lavoro inviata. Salesforce seleziona nuovi dipendenti in tutto il mondo per sostenere la sua crescita globale. Ogni mercato del lavoro presenta a questa azienda in rapida crescita una serie di sfide diverse per la selezione dei candidati più brillanti. Il tempismo è tutto, e anche i più piccoli dettagli contano in un settore estremamente competitivo, come quello tecnologico. Il passaggio da lettere d’offerta cartacee e da più piattaforme HR a un’unica esperienza digitale integrata con Workday e DocuSign, ha permesso al team addetto alla selezione del personale di Salesforce di tenere il passo con le ambizioni di crescita globale dell’azienda.

Quali sono gli altri vantaggi di DocuSign eSignature?

Oltre a tempi di consegna del contratto più rapidi, l’utilizzo di DocuSign eSignature offre numerosi vantaggi:

Risparmio di carta - Usare meno carta può aiutare a ridurre i costi e, naturalmente, fa bene all’ambiente. 

Sicurezza - DocuSign utilizza le più solide tecnologie di crittografia dei dati disponibili e soddisfa i severi standard di sicurezza globali.

Giuridicamente vincolante - DocuSign eSignature è conforme alle normative dell’UE e dell'Italia. 

L’utilizzo di DocuSign eSignature consente a migliaia di organizzazioni di fare affari in modo più rapido, semplice, ecologico e conveniente, e DocuSign è leader nei servizi di firma elettronica.

Inizia il tuo periodo di prova gratuito.

 

 

Associate Solutions Consultant
Autore
Francesca Barberio
Associate Solutions Consultant
Pubblicato
Pagina successiva